Archivio Notizie anno 2013

Articoli giornalistici, news e comunicati


Leonetti e Gaudioso premiati dal CONI

Si è svolta presso la sala concerti del Comune di Catanzaro la festa dello sport di fine anno organizzata dal Coni Provinciale. Il delegato Avv. Tony Sgromo insignito nella manifestazione con la stella d’oro al merito sportivo, ha premiato atleti e dirigenti che hanno contribuito a valorizzare lo sport nella nostra provincia, alla cerimonia erano presenti Giampaolo Mungo Assessore allo Sport del Comune di Catanzaro e il Presidente Regionale del Coni Mimmo Praticò. Per la Fiamma Atletica Catanzaro il riconoscimento è stato consegnato agli atleti Paolo Gaudioso e Roberta Leonetti in qualità di campioni italiani Asi di corsa campestre della categoria cadetti. Complimenti ai ragazzi per il traguardo raggiunto.

      22/12/2013                                                                              La Redazione

______________________________________

"CHIUDO CON LO SPORT IN CALABRIA"
di Vincenzo Felicetti

Dopo cinque anni di impegno professionale caratterizzati da risultati tecnici ed organizzativi esaltanti, ho deciso, assieme ai miei soci di chiudere la mia ASD Nuova Atletica Calabria e di finirla  definitivamente  con  lo SPORT in Calabria. Le ragioni principali che mi hanno indotto a  tale azione sono fondamentalmente due:
la prima e senza dubbio  più importante: la mancata realizzazione del progetto riguardante il rifacimento della pista di atletica presso  il Campo sportivo G. Zicarelli in Fuscaldo. Dopo anni d’entusiasmo e passione, ma molto faticosi per l’operare in una struttura fatiscente,  pericolosa  e spesso lasciata nell’incuria, ho sempre però avuto la speranza  di vedere i miei atleti allenarsi su una nuova pista . Il mio sogno si è infranto davanti ad una realtà locale che riflette quella nazionale , di uno Stato cioè che spreca tanto e si interessa pochissimo di sport promozionale , non ritenendolo da anni più “necessario”.
Quel  bel progetto  di cui sopra, già deliberato dalla PROVINCIA di Cosenza,  con un finanziamento globale di € 500.000 , miracolosamente omologato  dal CONI  e  sbandierato nella campagna elettorale dall’attuale Amministrazione comunale di Fuscaldo, e’ rimasto lettera morta.
Pur rendendomi conto che il Comune sta operando in condizioni di dissesto finanziario, ritengo che qualche cosa in più si sarebbe potuto fare, in considerazione di un finanziamento già deliberato. Non bisogna dimenticare che  le Regioni , le Provincie e gli enti locali hanno avuto a suo tempo la possibilità di usufruire dei contributi dell’Unione Europea e che paradossalmente non hanno utilizzato… In  un contesto come quello del comune di FUSCALDO, dove regna un forte disagio sociale fra i giovani, promuovere l’attività sportiva  in una nuova ed efficiente struttura avrebbe rappresentato  un ritorno sia  d’immagine che economico.
La seconda ragione che mi ha spinto alla decisione di chiudere la mia Associazione è stata anche dovuta all’essermi sentito  lasciato solo in un clima difficile come quello di questa realtà calabrese, dove non esiste alcun spirito imprenditoriale , cultura sportiva e cenni di  miglioramento globale. A parte L’Amministrazione comunale che ha fatto poco, ritengo che anche la FIDAL  ed il CONI non abbiano  inciso fortemente a che il progetto andasse in porto. Mi sono sempre chiesto quali siano le tutele che una Federazione da alle sue Associazioni sportive dilettantistiche in fatto di metterle in condizioni di operare sul territorio  attraverso lo svolgimento della pratica sportiva in strutture adeguate. Non giudico le persone singolarmente,ma la FIDAL  ed il CONI( come organismi sportivi) hanno qualche potere e volontà di battersi  affinchè i territori siano coperti  da campi di atletica? Come si fa a fare promozione, a crescere di numero e a sfornare campioni?
Inoltre, quando mi sono presentato come aspirante consigliere alle ultime elezioni FIDAL regionali e provinciali ho fatto interventi costruttivi perché avevo constatato che  la Nostra Atletica calabrese  subisse  contraccolpi negativi sia nel decremento del numero degli iscritti, sia nella modesta partecipazione di giovani alle manifestazioni su pista , frequentate solo dalle poche società sportive giovanili, sia  nei modesti risultati a livello nazionale proprio a causa  della mancanza sul  territorio di strutture sportive e di promozione  fra i giovani . E’ risaputo che  sono operative ed omologate le piste di  Castrovillari , Reggio C   e Cosenza, queste ultime da rifare completamente e  che Catanzaro aspetta da anni l’omologazione della sua pista e poi il vuoto.. Avevo anche evidenziato ( la realtà ed numeri mi danno ampiamente ragione), come l’Atletica calabrese, come quella nazionale, diventasse  sempre “più vecchia”.  I master la fanno da padrone: In ogni paese, in ogni contrada nei giorni festivi e non, c’è una gara su strada , sicuramente più facile e remunerativa da organizzare. Il mio intervento non era contro queste manifestazioni  che vanno sostenute ed elogiate, ma un semplice invito costruttivo alle società calabresi  di sentirsi in dovere di costituire al loro interno una sezione giovanile, permettendo ai  tecnici  di lavorare su un ventaglio più ampio di giovani e non solo su quei pochi con la “vocazione” della pista. Si sa che molti atleti giovani, senza la giusta guida sono portati ad emulare  i grandi , praticando la più accessibile corsa su strada e preferendo partecipare a gare dove spesso ci sono  consistenti premi in denaro. Il rischio che si corre è ridurre L’ATLETICA  al verbo: Lungo, medio, corto veloce e tabelle ricavate da un Computer. AUSPICAVO   una sinergia massiccia fra Fidal e Coni per riallacciare rapporti migliorativi e solidali con le scuole e soprattutto con le  Associazioni di Promozione sportiva , che rappresentano nella nostra realtà una risorsa in organizzazione e numero di iscritti.
A titolo informativo le elezioni hanno emesso un verdetto di chiusura nei miei confronti: non eletto ed ultimissimo in entrambe le votazioni.  La mia delusione non è stata tanto il ruolo mancato di consigliere che niente avrebbe aggiunto al mio già valido curriculum sportivo, quanto l’ostilità e la freddezza nei miei confronti. Mi sarei potuto rendere utile, ben sapendo di non essere indispensabile. Vado, tuttavia fiero per il miracolo sportivo che ho realizzato a Fuscaldo e sono felice per il  contributo che ho saputo dare all’atletica calabrese. Ora il futuro va alle giovani leve nella speranza che siano “giusti” e che non debbano avere quella stessa sensazione che ho avuto io, di un’Atletica Calabrese , spesso contaminata da  contrasti, invidie e stupide gelosie, a danno di quella  indispensabile solidarietà e quel  necessario “FAR FRONTE COMUNE” , i soli  in grado di produrre crescita collettiva.
Ci sono per me buoni motivi per DEDICARMI  solo alla mia Atletica, che svolgo da tesserato in un’altra Regione e che mai mi ha” tradito”.

   19/12/2013

_______________________________________

A Crotone la 1° Edizione Mini Olimpiadi

Domenica 08 dicembre scorso si è svolta, presso la pista di Atletica di Crotone, una manifestazione promozionale di Atletica Leggera denominata “1^ MINI OLIMPIADE”. La manifestazione, indetta dall’Ente di Promozione Sportiva ASI (Alleanza Sportiva Italiana), ed organizzata dalle Società Atletica Runners 2012 di Crotone e  Fiamma Atletica di Catanzaro, ha visto la partecipazione di un foltissimo gruppo di atleti tutti tesserati ASI. Scopo della manifestazione è stato quello di propagandare la disciplina dell’Atletica Leggera in un terra che ha avuto nel lontano passato tanti eroi mitologici in questo sport. Si è trattato di un vero e proprio successo visto che vi hanno partecipato le Società affiliate ASI al gran completo con una cornice di pubblico inconsueta per le gare di Atletica Leggera. L’atmosfera di festa che ha accompagnato lo svolgimento delle gare ha fatto passare quasi in secondo piano l’aspetto agonistico e tecnico. Non si possono, tuttavia, non citare i più importanti risultati tecnici che, ottenuti in un momento di transizione fra la vecchia (2013) e la nuova (2014) stagione agonistica, sono stati veramente interessanti. Gabriel Hutanu  cadetto dell’Atletica Runners 2012 ha vinto la gara dei 1000m in 2’55” precedendo il compagno di squadra Luigi Sghirrapi. L’altro cadetto Tommaso Trapasso, della Fiamma Catanzaro, si è aggiudicato la gara dei 100 m. col tempo di 12”17 e quella del salto in alto con m.1,50. Simone Biase, della Runners 2012, ha vinto i m. 1.000 categoria “Ragazzi” in 3’14”. Giovanni Renda (Fiamma CZ) è stato il primo nel salto in alto “Allievi” con m.1,55. Il “Master” Nicola Mondilla, (Fiamma CZ), si è aggiudicato la gara dei m. 3.000 in virtù di un sorprendente sprint finale negli ultimi 100 m. L’altro “Master 45” Marcello Mondilla si è aggiudicato la gara del salto in alto con m. 1,50. Ivan Filippa, primo nei 50m e Alex Andreaggi, vincitore nella gara del vortex, sono i due giovanissimi delle categorie “Esordienti”. Entrambi appartenenti  all’Atletica Amica, del Prof. Gaetano Felicetto. Anche questa volta, però, le cose migliori sono venute dal settore femminile. Nella prima gara della giornata, i 100m, si è assistito ad una spettacolare lotta fra le tre compagne di squadra della Fiamma Catanzaro, Letizia De Leo, Maria Pia Cardamone e Silvia Carputi, finite, nell’ordine, in 13”10,  13”30,  13”50. Nella stessa gara, 100m, categoria “Cadette”, bella sorpresa per Federica Pilò (Fiamma CZ) che vince in 13”96 e migliora di ben sei decimi il proprio personale. Al secondo posto la compagna Jessica Maiolo in 14”5. Il migliore risultato tecnico della giornata, ancora una volta, è stato realizzato da Rita Caliò (Fiamma CZ) che ha superato l’asticella del salto in alto posta a  m. 1,60 ! La stessa atleta vince anche nel salto in lungo con m. 4,89, gara in cui precede le compagne Pilò  e De Leo, entrambe con 4,50. Nella categoria “Ragazze” Marta Torcia (Fiamma CZ), è prima nel salto in alto e nel salto in lungo;  Desirè Durante  vince nei 100m davanti alla compagna Marta Saraco ed è medaglia d’argento nel salto in lungo; Sabrina LIO (Runners 2012) vince i 1000m precedendo Benedetta Cittadino (Atletica Amica). L’”Esordiente” Maria Vita (Atletica Amica) è prima nei m. 50. La mattinata di festa si è conclusa con la premiazione e una ricca tavola imbandita.

12/12/2013                                                                                        Piero Mirabelli

______________________________________

Un "GRAZIE" a Giampaolo Mungo e alla famiglia Ciancio      

E’ con profonda commozione che la Fiamma Atletica Catanzaro e la Scuola Catanzarese di Atletica Leggera rivolgono un grazie di cuore alla famiglia Ciancio e all’assessorato allo Sport del Comune di Catanzaro nella persona del suo più alto rappresentante Giampaolo Mungo, per la generosità e sensibilità manifestata con le quali hanno donato all’impianto Campo Scuola “Pietro Mennea”  un defibrillatore, consentendo alla struttura sportiva di ottemperare le direttive emanate con il decreto Balduzzi, che impone la dotazione di questo irrinunciabile presidio sanitario salva vita. Noi tutti assidui utenti dello storico impianto Catanzarese siamo veramente orgogliosi di essere destinatari di questo nobile gesto, ci preme evidenziare come l’Assessore allo Sport Giampaolo Mungo sia in prima linea nel promuovere la crescita dei valori sportivi nella nostra città dimostrando grande senso di responsabilità ed elevatissime competenze organizzative,  interpretando il ruolo di amministratore come una vera propria missione. Siamo fermamente convinti che con l’apporto di tutti i soggetti interessati potremo conferire un taglio dinamico e autorevole all’atletica leggera catanzarese. Il nostro ringraziamento và ad onorare altresì la Società Hobby Marathon e tutte le persone che hanno insignito con la loro presenza  il primo memorial “Giovanni Ciancio” permettendo con l'elargizione di un contributo volontario il raggiungimento di questo prestigioso risultato.

  01/12/2013                                                                                   La Redazione

Vai alla Fotogallery per visualizzare le foto

______________________________________

L'assessore Mungo consegna il defibrillatore acquistato col ricavato del 1° memorial Giovanni Ciancio (Catanzaro 28/11/2013)

Fonti:   www.catanzaro.weboggi.it  |  www.88100tv.it

______________________________________

Il Prof. Piero Mirabelli e la Fiamma Catanzaro ringraziano la Fidal Calabria

Pur scusandoci per il ritardo ringraziamo il Presidente Ignazio Vita, il Responsabile Tecnico Regionale Pino Pignata, il Presidente Provinciale Gigi Gangemi e la gentilissima Giusy La Cava per aver consentito alla nostra atleta Rita Caliò di effettuare le sette gare dell’eptathlon nella riunione di chiusura del 30 e 31 ottobre u.s. Ringraziamo, altresì ancora, Pino Pignata per aver opportunamente menzionato con foto, sul sito regionale della Fidal, il risultato con il record regionale. Ciò ha dato bella gratificazione alla nostra giovane e promettente atleta.

        16/11/2013                                                                                Piero Mirabelli

______________________________________

Castrovillari Palcoscenico Dell'Atletica Leggera

Questa volta per merito della “TIGER RUNNING CLUB”,dell’Avv. Vincenzo MALOMO,che ha organizzato il “1° Trofeo Città di Castrovillari”, manifestazione regionale di Atletica Leggera. La manifestazione ha registrato ben duecentoquaranta presenze gara, cosa insolita per le gare su pista in Calabria. Come ormai succede da tanti anni anche quest’anno l’ha fatta da padrona la società catanzarese della Fiamma Atletica Catanzaro.

La società catanzarese si è aggiudicato il Trofeo in virtù di una partecipazione a ranghi completi nei settori maschile e femminile. Il distacco di punteggio è stato netto nei confronti della società Atletica Calabria di Fuscaldo. Numerosissimi i risultati tecnici interessanti nonostante si sia, ormai, alla conclusione della stagione agonistica. Su tutti spicca la tripletta nella gara dei m. 100 piani allieve realizzata da Rita CALIO’, Silvia CARPUTI e Letizia DE LEO che, rispettivamente con 13”2 – 13”4 – 13”6, hanno occupato l’intero podio. I tempi costituiscono il record personale per tutte le tre atlete!

Queste tre atlete si ripetono protagoniste anche nella gara di salto in lungo dove occupano i primi tre posti rispettivamente  De Leo  4,56 – Caliò 4,54 – Carputi 3,95. Altro podio tutto catanzarese nella gara dei m. 300 cadette. Laura DARA , Jessica MAIOLO e Federica PILO’ sono state le protagoniste con gli ottimi tempi di 48”6 – 48”9 – 50”1. Le stesse tre atlete le troviamo dal 2° al 4° posto nella gara dei m. 80 ma con posizioni leggermente cambiate: Dara – Pilo’ – Maiolo. Questa gara è stata vinta dall’atleta cosentina Maria TROTTA. Bella sorpresa nella pedana del salto in alto dove Roberta PLACANICA, tornata alle gare, realizza il suo personale con m. 1,40.

La palma del migliore risultato tecnico spetta certamente a Tommaso Trapasso che, nella categoria cadetti, migliora il suo primato personale nei m. 80 piani portandolo a 9”7 e battendo, dopo una lotta risolta sul “filo di lana”,  il forte atleta di Crotone Gabriel Hutano.Trapasso vince anche la gara dei m. 300 con 39”8. Al terzo posto il compagno Andrea MONDILLA. Anche la gara di velocità dei 100 m. allievi è stato appannaggio degli atleti catanzaresi. Rodolfo CARE’ e Christian PARROTTA  occupano le prime due posizioni.  Gli stessi atleti, a posizioni invertite, si aggiudicano anche la gara di salto in lungo dove precedono l’altro compagno di squadra Giovanni RENDA. Domenico LEUZZI non potendo gareggiare nelle sue specialità dei salti va a prendersi una medaglia d’argento in quella del giavellotto. Nella gara dei m. 1,000 cadetti le prime due posizioni sono di Paolo GAUDIOSO e di Luca URSANO. Una nota di grande merito per Mariapia CARDAMONE.

L’atleta ha vinto i m. 100 e i m. 400 della categoria assoluta in 13”7 e 1’07”2. Ancora oggi quest’ atleta, trentaduenne, non solo compete alla pari con le ragazze molto più giovani di lei nelle gare di velocità ma, soprattutto, interpreta i quotidiani impegni di allenamento e la partecipazione alle gare con un entusiasmo che ha dell’incredibile. Tantissimi altri atleti si sono comportati egregiamente: le sorelle Bruna e Roberta LEONETTI; il gruppo delle “Ragazze” Enrica VALENTE, Marta TORCIA, Laura TOMAINO, Valentina QUATTRONE, Desirè DURANTE, Teresa SARACO; i piccolissimi esordienti Francesca PAONE, Marta SARACO, Giorgia TORCIA, Rossella MONDILLA, Mattia SACCA’, Francesco COTRONEO, Marco TOMAINO.

Un bello esempio di amore per l’Atletica lo hanno dato i fratelli Prof. Marcello e Dr. Nicola MONDILLA che si sono cimentati nella gara dei m. 5.000. A testimoniare, infine, lo spirito di squadra che anima gli atleti della fiamma citiamo Chiara FELICETTI. Quest’atleta, specialista della corsa piana e con ostacoli, è infortunata ad una caviglia da dieci mesi, si è già sottoposta ad un primo intervento chirurgico, ne dovrà subire un secondo a breve eppure ha voluto partecipare ugualmente a due gare, non sue, lancio del peso e lancio del giavellotto, per contribuire al punteggio di squadra. Stupendo esempio!

      07/11/2013                                                                          La Redazione

___________________________________________

Eptathlon da record per l'allieva Rita Caliò

Non poteva concludersi meglio la stagione agonistica della catanzarese Rita Calio, l'allieva che ha preso parte alla manifestazione provinciale di chiusura della stagione agonistica a Reggio Calabria il 30 e 31 ottobre ha stabilito il nuovo record regionale dell’eptatholn con 3480 punti, polverizzando il precedente primato di 2888 dell’allieva reggina Iacopino Claudia (Atletica Olympus) ottenuto nel 2011. La fortissima atleta, tesserata per la società Fiamma Catanzaro si è cimentata nelle seguenti discipline 110hs (16.62) – alto (1.45) – peso kg3 (7,67) – 200m (27.80) – lungo (4.70) – giavellotto (18.10) – 800m (2.45) in due giorni di gare molto intense dal punto di vista emotivo. Grande soddisfazione per l’importante obiettivo raggiunto è stata manifestata dal tecnico Prof. Piero Mirabelli, l’atleta pur non essendo in perfette condizioni fisiche ha sfoderato una prestazione superba a conferma ancora una volta del talento di cui dispone. Confidiamo che il risultato ottenuto sia di buon auspicio per tutto il movimento dell’atletica giovanile a Catanzaro. I nostri più vivi complimenti a Rita.

           04/11/2013                                                                          La Redazione

Fonti:   www.fidalcalabria.it  |  Articolo giornalistico

______________________________________

Ringraziamenti 1°Memorial “Giovanni Ciancio”

La Fiamma Atletica Catanzaro desidera con questa comunicazione esprimere vivo apprezzamento alla famiglia Ciancio e all’Assessore allo Sport del Comune di Catanzaro Giampaolo Mungo per il sostegno, la disponibilità e sensibilità dimostrata nell’organizzazione del 1° Memorial Ciancio.  

I nostri ringraziamenti anche alla Società Hobby Marathon per il sostegno e la partecipazione alla manifestazione.

Confidiamo in futuro nelle nostre collaborazioni congiunte per promuovere e favorire i valori dello sport nella città di Catanzaro.

          04/11/2013                                                                    La Redazione

___________________________________________

I Memorial “Giovanni Ciancio” all’insegna della solidarietà. Campo Scuola “Mennea” a breve dotato di defibrillatore (Catanzaro 27/10/2013)

Fonti:      www.ilgiallorossonline.it | www.catanzaroinforma.it | www.infooggi.it | www.calabriaonline.com

Galleria Fotografica:   www.ilgiallorossonline.it/photogallery

___________________________________________

Atletica leggera, memorial Ciancio: obiettivo raggiunto. (Catanzaro 27/10/2013)

Fonti:  www.catanzaroinforma.it

___________________________________________

Atletica: domani presentazione del primo memorial Ciancio (Catanzaro 21/10/2013)

Biglietto d'ingresso a offerta libera. Tutto sarà devoluto per l'acqusito di un defibrillatore.

Fonti: www.catanzaroinforma.it

___________________________________________

Uisp Catanzaro: concluse le iniziative dell'evento Move Week

Tra queste, di rilievo sono state la XXII edizione del Meeting dell’Amicizia e l’intensa due giorni di escursioni fuori regione.

Fonti:  www.catanzaroinforma.it | www.catanzaropolitica.it

___________________________________________

All'insegna dello sport il “Meeting dei Popoli e della Pace” di atletica leggera (Catanzaro 12/10/2013)

La manifestazione promozionale si è svolta al Campo-scuola “Pietro Mennea” di via S. Brunone di Colonia.

Fonti:  www.catanzaroinforma.it | www.catanzaro.weboggi.it

___________________________________________

La Rappresentativa Regionale cadetti/cadette rientra da Jesolo. (15/10/2013)

Fonti: www.fidalcalabria.it

___________________________________________

Atletica: Quattro atleti della Fiamma ai Tricolori Cadetti   

Lusinghieri risultati per gli Allievi dello stesso sodalizio ai campionati regionali di categoria.

Fonti: www.catanzaroinforma.it

___________________________________________

Atletica leggera: Uisp, oggi il Meeting dei Popoli e della Pace

Appuntamento alle ore 15.30 al campo scuola Pietro Mennea.

Fonti: www.catanzaroinforma.it

___________________________________________

Meeting di atletica leggera che si svolgerà al campo scuola "Pietro Mennea" di Catanzaro giorno 10/10/2013

___________________________________________

Campionati regionali categorie allievi/e (Cosenza 28-29 Settembre 2013)

Lo scorso weekend del 28 e 29 settembre la città di Cosenza ha ospitato il Campionato Regionale Allievi su pista,   la manifestazione ha  registrato una modesta partecipazione di atleti, fotografia desolante della crisi che il settore giovanile calabrese sta vivendo. La Fiamma Atletica Catanzaro ha colto tre titoli Regionali, per quanto riguarda il settore femminile Caliò Rita si è affermata sia nel salto in lungo con metri 4.79 che nella velocità dei 200m con il tempo di 27.43 precedendo la compagne di squadra Letizia De Leo   e Bruna Leonetti.

Nella specialità dei 400m la stessa Bruna Leonetti si è classificata 3° con il tempo di 1’13” .L’altro titolo è arrivato da Silvia Carputi, la velocista catanzarese si è imposta nei 100m in  13.78 . Nel settore maschile Rodolfo Carè ha preso parte alle specialità dei 100m e 200m classificandosi rispettivamente  4° in 12.61 e 3°  con il tempo di 25.50.

La manifestazione aperta anche ai cadetti, assoluti e master ha visto protagonisti gli altri atleti della Fiamma tra le quali Maria Pia Cardamone nei 100m  e 200m, Francesco Trapasso negli 80m e 300m, Marcello Mondilla nei 400m, Luca Ursano nei 2000m, Roberta Leonetti  e Jessica Maiolo nei 300m e 80m, Federica Pilò nel lungo e 80m.   Non è tempo di riposo per gli atleti allievi e cadetti, nei prossimi giorni parteciperanno ai Campionati Italiani a Jesolo.                      

                                                                                                                La Redazione

___________________________________________

Campo scuola intitolato a Mennea, ringraziamenti dalla moglie. (Catanzaro 12/09/2013)

Manuela Olivieri scrive all'assessore allo Sport Mungo: "Pietro sarebbe stato felice".

Fonti:    www.catanzaroinforma.it | www.catanzarosport24.it | www.calabriaonline.com |  | www.catanzaroinforma.it | www.catanzaro.weboggi.it

___________________________________________

Intitolazione Campo scuola di Catanzaro

È fatta, la pista sulla quale da anni si allena la società sportiva Fiamma atletica Catanzaro è stata intitolata a "Pietro Mennea" campione olimpico e primatista mondiale sulla distanza dei 200m. Gesto che rappresenta una pietra miliare per la città. Commovente discorso del Prof. Piero Mirabelli, del Prefetto di Catanzaro Raffaele Cannizzaro, dell'assessore allo sport Giampaolo Mungo e del presidente provinciale del Coni Antonio Sgromo,alla presenza di tantissimi cittadini e atleti.               

   12/09/2013                                                                                La Redazione

___________________________________________